Camminiamo verso Il FUTURO

Camminiamo verso Il FUTURO

 

untitled  

Tanti colori… uno scooter perfetto!!!

Scooter autobilanciati

Vi presento un nuovo possibile mezzo i trasporto che rappresenta il futuro di tutti noi. Ecco a voi lo Street board.


CONTENUTO:

Si tratta di uno scooter elettrico autobilanciato, in inglese conosciuto come hoverboard, è un mezzo di trasporto personale che sfrutta una combinazione di informatica, elettronica e meccanica.

È costruito su due ruote collegate a due piccole piattaforme snodate tra loro e si muove grazie a un sensore di peso posto sulle piccole piattaforme e a un giroscopio, pesa 12 kg, viaggia ad una velocità di 10 chilometri all’ ora, resiste a un peso che non superi i 100 kg e dura per 20 chilometri.

In realtà il nome giusto sarebbe quello di smart scooter perché a differenza dei veri hoverboard, che fluttuano a mezz’aria utilizzando particolari tecnologie di levitazione magnetica, gli smart scooter sono più difficili da guidare perché per restare in equilibrio su uno smart scooter è necessario controllare il suo movimento unicamente con i piedi: insomma, per andare avanti ci si china in avanti, spingendo verso il basso con la punta dei piedi, mentre per spostarsi indietro ci si piega leggermente nella stessa direzione, spingendo sui talloni.

Cambiare direzione invece è una manovra un po’ più complessa: per girare a destra invece sarà necessario piegarsi in avanti sul piede sinistro e indietro su quello destro, in questo modo il computer dirà ai motori di far muovere la ruota sinistra in avanti e quella destra all’indietro, in modo da far ruotare lo scooter verso destra. 

Questi scooter futuristici sono davvero divertenti ed anche la fisica e la meccanica che stanno dietro sono molto interessanti.

Inoltre potrebbero essere una buona soluzione per evitare di prendere sempre l’ auto, ovviamente per piccole faccende, contribuendo a difendere l’ ambiente visto che lo smart scooter è completamente elettrico.

Per alcuni potrebbe essere solo un simpatico regalo, per altri un mezzo di trasporto intelligente e divertente, ma voi ne avete mai provato uno?

Io personalmente l’ ho provato e posso garantirvi che è davvero spettacolare!!!

PAROLA DI VINCENZO!!!

Vincenzo D'Ambrosio

2 pensieri su “Camminiamo verso Il FUTURO

  1. Bravo…Anche io l’ho provato una volta..il tuo! Non è stato molto semplice 🙂

    Complimenti per il blog…well done!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *