Noi… Giornalisti!!!

giornalino (1)

Noi… Giornalisti!!!

Una Piccola REDAZIONE, che fa di Noi

PICCOLI GIORNALISTI!!!

La nostra Redazione…    …la Classe!!!


CONTENUTO:

Quest’ anno, noi della classe 4^E, abbiamo pensato di dare vita ad un vero e proprio giornalino per esprimere le nostre opinioni sulla nostra scuola, sul nostro territorio e sui nostri interessi…, insomma vogliamo dare voce ai nostri pensieri condividendoli con la comunità con la speranza di poter dare il nostro piccolo contributo nel migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Così la nostra aula si è trasformata in una vera e propria REDAZIONE dove ci siamo confrontati e abbiamo scelto una serie di argomenti da trattare.

Ovviamente ci siamo dati dei ruoli, ma cosa importante, siamo tutti REDATTORI, cioè tutti possiamo scrivere un nostro articolo ed esprimere il nostro punto di vista e per un bambino questa è proprio una grande occasione.

Abbiamo scelto di chiamare il nostro giornalino “IL GAZZETTINO DI COLOMBO” : “gazzettino”, perché è proprio indicato per un piccolo giornale, e “di Colombo”, perché nasce nella nostra scuola “C.Colombo”.

Questo primo numero sarà solo un assaggio perché dall’ anno prossimo ci proponiamo di pubblicarne uno al mese per la gioia dei nostri lettori.

Anzi vi aspettiamo numerosi con i vostri commenti e, se volete, con i vostri articoli che potrete inviare direttamente via mail alla nostra redazione al seguente indirizzo: ragazzi4e@gmail.com.

Ci piacerebbe anche confrontarci con chi amministra il nostro paese e riportare le nostre interviste al sindaco e agli altri consiglieri per dimostrare che noi bambini amiamo il nostro territorio e lo viviamo con rispetto e con responsabilità, sperando che le nostre richieste possano essere considerate.

Un ringraziamento particolare va al nostro Presidente di giornale, la nostra cara maestra ANTONIETTA CAPUANO, per i consigli, i suggerimenti, la fiducia e i continui incoraggiamenti ma soprattutto perché crede nei suoi alunni.

Ringraziando in anticipo tutti i nostri lettori che leggeranno il nostro “gazzettino”, speriamo con interesse, e vi diamo appuntamento al prossimo numero.

…Forza!!!

Questa è una grande Opportunità per un bambino

della nostra stessa ETA’!!!

Da così dare anche il vostro piccolo CONTRIBUTO per condividerlo con

la Comunità!!!

Parola di Vincenzo!!!

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*