Non Uno di Meno

Non Uno di MENO

Non Uno di Meno

Tutti alla C.Colombo per ammirare  il nostro murales donato dall’ artista Jorit Agoch. Il volto dei nostri bambini:  IL CAPOLAVORO.


Il Capolavoro

CONTENUTO:

Venerdì 8 aprile, nel plesso di via Manzoni della scuola “C.Colombo” di Frattaminore alle ore 18.00, c’è stata una grande manifestazione intitolata “NON UNO DI MENO” per  presentare a tutti il grande murales dipinto dall’ artista JORIT AGOCH sulla parete dell’ atrio dell’ edificio scolastico.

 La manifestazione è iniziata con il coro degli alunni delle classi 5°, poi c’è stata la presentazione dell’ opera di Jorit con un mio discorso e con la lettura del mio articolo sull’ artista, infine i canti popolari del gruppo “Gli Scacciapensieri”.

Nel frattempo si poteva visitare la mostra fotografica sull’ artista mentre dipingeva il nostro murales con le sue tecniche, si potevano ammirare i nostri bellissimi lavori sull’ interculturalità e poi, la cosa che è piaciuta di più al pubblico sono stati i mercatini di solidarietà per raccogliere i fondi necessari a sostenere questo progetto dedicato all’ accoglienza di tutti i bambini senza differenza di razza, di sesso e di religione.

I mercatini vendevano a prezzi scontati libri per ragazzi, maglie e foulard, vassoi artigianali, piantine, dolci e mozzarelle offerti dagli sponsor di Frattaminore.

La serata si è conclusa con l’estrazione dei premi e con i saluti e i ringraziamenti della nostra cara preside.

Sono davvero orgoglioso di studiare in questa scuola che organizza progetti così belli come questo che ho vissuto in prima persona.

Se mi chiederete il perché di questo progetto, allora vi risponderò:<<Perché questa è una scuola che accoglie tutti e una scuola che accoglie è sicuramente una scuola migliore che ha voglia di crescere insieme a noi!>>.

interculturalità-cooperazione-paesi-

INTERCULTURALITA’

1 Comment on Non Uno di Meno

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*